informativa ex art 13 d.lgs 196.2003 /

Gentile Signore/a, Spett.le Società,

In relazione alle richieste e/o ai rapporti contrattuali in essere con la nostra Società, La informiamo ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) che: ♦ 1. I dati da Lei conferiti saranno trattati in modo pertinente, completo ed al solo scopo di adempiere agli obblighi che scaturiscono dai rapporti commerciali intercorrenti tra Lei e la nostra Società, dalla legge ed eventualmente dalla normativa comunitaria; ♦ 2. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti; ♦ 3. Il trattamento sarà effettuato in forma cartacea e/o su supporto elettronico, protetto da password di accesso, o telematico, attraverso un sistema di fascicolazione cartacea, schede cartacee, rubriche telefoniche, agende dei singoli soggetti con l’osservanza delle misure di sicurezza stabilite dalla vigente normativa; ♦ 4. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della conclusione del rapporto contrattuale ed il mancato conferimento impedisce la conclusione dello stesso; ♦ 5. Nell’ambito del trattamento i dati vengono a conoscenza delle seguenti categorie di incaricati del trattamento in qualità di dipendenti o collaboratori: addetti agli Uffici tecnico-amministrativi della Società, addetti alla produzione di etichette e dai soggetti incaricati della spedizione e/o da Società esterne esclusivamente incaricate dalla nostra Società dei trattamenti amministrativi connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica; ♦ 6. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione; ♦ 7. I dati potranno essere comunicati a soggetti iscritti all’albo dei commercialisti e dei revisori contabili ed a consulenti del lavoro, nonché ad istituti bancari, assicurativi e finanziari o altri soggetti dei quali la Società si serve ed ai quali il trasferimento dei dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra Società in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Suoi confronti; ♦ 8. I dati potranno essere comunicati, ove necessario, a società di recupero crediti e soggetti iscritti nell’albo degli avvocati o a enti pubblici per informazioni richieste dagli stessi o da soggetti all’uopo incaricati da questi ultimi per l’ottenimento di finanziamenti pubblici; ♦9. Il titolare del trattamento è Stopdown Studio nella persona di Giudice Samuel con sede in Loc. Capoluogo 10/C in Pollein, telefono 0165 1854918, e-mail: info@stopdown.it ♦ 10. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

 

/ art 7 diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

♦ 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. ♦ 2.L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. ♦ 3. L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. ♦ 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.